m y S L O W
W A Y S
W A Y S
Km: 10 - Difficoltà: facile - Senso: anello - Fondo: misto
Con partenza nella nuova area feste del parco le 7 querce a Roverbella, il tracciato ha toccato: Castelletto, Castiglione Mantovano, Fienili, Corte Cornalino, per fare ritorno di nuovo a Roverbella.
Si è svolta, sabato primo ottobre 2022, la consueta camminata dei prati stabili, che in questa occasione, si è tenuta nel comune di Roverbella.
Più di settanta i partecipanti, che dopo l’augurio di buon cammino, da parte dell’assessore Moreno Amadori e dall’istruttrice Federica Carra, hanno calcato il percorso nelle campagne Roverbellesi, tracciato da Giovanna della sezione Marmirolese del Nordic Walking Mantova.
Passando da località Castelletto si è seguito il corso delle Molinella sino a Castiglione Mantovano. Con l’aiuto della protezione civile, abbiamo percorso strada Fienili in totale sicurezza, raggiungendo l’omonima località per imboccare la carrareccia in direzione corte Cornalino.
Oltrepassata corte Cornalino e seguendo strade sterrate e a margine di coltivazioni, raggiungiamo Roverbella da contrada Campagnoli, dove ritroviamo la protezione civile che ci accompagna per l’ultimo tratto di questo bellissimo tracciato.
Arrivati all’area feste, una mezza forma di grana, donata dalla latteria sociale di Roverbella, ci aspetta per un inaspettato e gustoso spuntino.